1° Saslong Half Marathon

ATTENZIONE: questa pagina è relativa ad una gara dell'ANNO SCORSO!
Usa la form di 'ricerca' per controllare se abbiamo in calendario la stessa corsa anche per il '2021'

Il giorno 9 giugno 2018 si è svolta la corsa podistica a Santa Cristina Valgardena in provincia di Bolzano , Monte Pana : 1° Saslong Half Marathon.
La gara è su un percorso lungo 21 Kilometri  (calcola il passo al km per arrivare alla fine in 3 ore e mezza).
Per maggiori dettagli sull'evento podistico, '1° Saslong Half Marathon', classifiche e premiazioni visita il sito web degli organizzatori: www.saslong.run...

Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente gli organizzatori della corsa...
Indirizzo email: info@saslong.run
Telefono: 339 7004045

L’INCANTEVOLE MAGIA DEL SASSOLUNGO ALLA SCOPERTA DELLE DOLOMITI CON LA SASLONG HALF MARATHON

Dolomites Saslong Half Marathon il 9 giugno: partenza ed arrivo al Monte Pana/Santa Cristina (BZ), location unica per un trail running di 21 km
(Iscrizioni a 35 euro entro il 31 maggio)


Tra le Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO si staglia un gruppo “magico”, e non si tratta dei Beatles…, bensì del Sassolungo nelle Dolomiti Occidentali, collocato tra la Val Gardena e la Val di Fassa, circondato dal Sella, dal massiccio dello Sciliar e dal gruppo del Catinaccio, e ritenuto l’emblema di tutta la Val Gardena (BZ). Scenari magnifici e troppo belli per non mettere assieme una “prima”, si è detto lo staff della ASV Gherdëina Runners, e così è nata la Dolomites Saslong Half Marathon del prossimo 9 giugno, trail running spettacolare lungo un percorso di 21 km e 900 metri di dislivello.
230 milioni di anni fa il blu di un mare tropicale, oggi questo maestoso Gruppo che è un richiamo visivo dal fascino unico, con il Sassolungo a svettare dall’alto dei suoi 3.181 metri, accompagnato in ordine di imponenza da Spallone, Punta delle Cinque Dita, Sasso Levante, Torre Innerkofler, Dente e Sasso Piatto.
Essenziale soffermarsi sui luoghi splendidi di questa manifestazione, che valgono sicuramente il ‘prezzo del biglietto’ - alla quota di 35 euro entro il 31 maggio - partendo dall’incantevole Monte Pana nei pressi di Santa Cristina in Val Gardena, e salendo ad affrontare la prima asperità per raggiungere il rifugio Emilio Comici. Tra i 2.200 e i 2.300 metri sul livello del mare verso un altro rifugio, quello mitico del Sasso Piatto, da dove inizia la discesa per rientrare al Monte Pana.
Tra i blocchi rocciosi della Città dei Sassi si giungerà a Passo Sella, scorgendo il ghiacciaio della Marmolada, la regina delle Dolomiti tra Veneto e Trentino. Il panorama è da mozzare il fiato, dapprima sulla Val di Fassa, poi sull’Alpe di Siusi, altipiano più grande d’Europa, e poi sul Catinaccio e sullo Sciliar, una vista che da sola vale la partecipazione ad una Dolomites Saslong Half Marathon che è un inno al paesaggio e alla scenografica maestosità dolomitica.

Sabato
9
Giugno
1° Saslong Half Marathon
Santa Cristina Valgardena (BZ)
Lunghezza del percorso: 21 Km

152




e le altre pagine del volantino: pag. 2

(Tutti i marchi riportati sui volantini sono dei legittimi proprietari. Se riscontri degli errori, su vuoi cancellare dalla pagina il volantino o suggerire un nuovo documento puoi scrivere a info@podistico.it)



La posizione sulla mappa è solo a scopo indicativo
Commenti dei Runner

Hai partecipato alla gara? Lascia un commento compilando il form qui sotto...

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai una selezione mensile delle corse nella tua regione.

Leggi la Privacy Policy.



Cerca una corsa


Segnala una gara

Inviaci il volantino oppure la classifica di una corsa podistica e li condivideremo con i runner che visitano il nostro sito.